Cosa fa Prometeo?

PrometeoSicurezza è un software dedicato alla gestione della sicurezza in azienda secondo quanto previsto dal Decreto Legge 81/08 (ex D.Lgs. 626/94) e dal successivo decreto 106/09. Soddisfa i requisiti della ISO 18000.

PrometeoSicurezza è uno strumento semplice, ma efficace per tenere sotto controllo tutte le scadenze aziendali in ambito Sicurezza.

PrometeoSicurezza è il software ideale per l’RSPP o il consulente che segue più aziende: si possono convogliare rapidamente i dati gestiti su carta o su fogli Excel su uno strumento di facile utilizzo, ma completamente strutturato ed integrato.

PrometeoSicurezza permette l’utilizzo contemporaneo del software da parte di più utenti, con evidenti vantaggi in termini di operatività.
Un sistema avanzato di gestione dei permessi e dei profili, da parte dell’amministratore del sistema, consente un utilizzo sicuro di tutti i moduli, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

PrometeoSicurezza è il tuo software: semplice e completo!

Rapido e Intuitivo

L’anagrafica delle mansioni ti permette di definire il dettaglio delle attività e, in funzione di esse, gli ambienti, le macchine e i fattori di rischio cui il lavoratore è esposto.
Conseguentemente puoi impostare i DPI tipici.

In funzione delle mansioni svolte dai dipendenti e dei relativi fattori di rischio, puoi definire le visite mediche che il lavoratore dovrà effettuare, con la relativa frequenza. Prometeo ti propone un intuitivo scadenzario per consentirti di registrare in modo rapido le visite mediche effettuate.
Inoltre puoi effettuare l’analisi avanzata degli infortuni e produrre la relativa documentazione, come la piramide di Heinrich e gli indici sugli infortuni e le ore lavorate.

Accedendo all’anagrafica dei dipendenti puoi abbinare ad essi le mansioni svolte in azienda ed ereditare automaticamente tutto ciò che è previsto dalle stesse.

Prometeo ti permette di concentrare tutti i dati sulla mansione in modo che l’anagrafica dipendenti li possa automaticamente ereditare…

I Fattori di Rischio, derivati da Ambienti, Macchine e Sostanze sono fondamentali per aiutarti a determinare DPI, Sorveglianza Sanitaria, Procedure Operative e Formazione…

Con Prometeo puoi gestire visite, prescrizioni, limitazioni e infortuni del dipendente, oltre che a produrre le stampe per l’INAIL, la Piramide di Heinrich, l’analisi avanzata di infortuni (S-EWO) e mancati infortuni e tanto altro…

Trasversale

PrometeoSicurezza ti permette di definire l’anagrafica delle procedure operative e dei corsi di formazione con relativa frequenza e piano di formazione. Abbinando i dipendenti ai corsi di pertinenza, puoi stampare l’attestato di avvenuta partecipazione e la situazione generale della formazione.

Definendo l’anagrafica delle macchine, puoi abbinare ad esse i piani di controllo e manutenzione periodici con la relativa frequenza.
Prometeo, attraverso la logica del semaforo, ti segnala le macchine che necessitano di un intervento.
Puoi collegare tutta la documentazione a corredo alla scheda macchina per una storicizzazione dei dati veloce e sicura.

Anche le sostanze e le miscele pericolose possono essere censite, legate ai dipendenti ed abbinate a fattori di rischio e DPI.

La formazione dei dipendenti è fondamentale: PrometeoSicurezza consente di definire un’anagrafica corsi con relativa frequenza e piano di formazione. Il sistema suggerisce i corsi da organizzare e, una volta pianificati, i dipendenti che dovrebbero parteciparvi. I corsi permettono di aggiornare lo stato delle Procedure Operative sul dipendente e le sue competenze…

Oltre ai dati inerenti la Sicurezza è possibile caricare scadenze e manutenzione delle Macchine presenti in azienda…

Prometeo rende possibile tenere traccia delle Miscele e delle Sostanze Pericolose e di come influiscono sul lavoratore…

Preciso

Ogni singolo modulo del software PrometeoSicurezza è dotato del proprio scadenziario di pertinenza. Per favorire una visione d’insieme dell’intera realtà aziendale è stato sviluppato il modulo Scadenziario Generale. Le notifiche possono anche essere inviate via e-mail.

Puoi assegnare diversi privilegi e zone di competenza ad ogni utente. Personalizzare le impostazioni del tuo ambiente di lavoro e delle stampe.

Nella sezione Workflow puoi creare eventi, attività e azioni per monitorare l’andamento di qualsiasi situazione possa accadere in azienda. Puoi anche inserire e relazionare Azioni Immediate, Preventive, Migliorative, Correttive e Verifiche.

Gli scadenzari rendono fruibili e immediati gli avvisi e ti permettono di riprogrammare e registrare direttamente le varie attività. Puoi inviare automaticamente e-mail con il riassunto delle scadenze ai dipendenti…

Un workflow a Gantt ti permette di seguire al meglio il susseguirsi di Eventi e Attività, di pianificarli correttamente e di registrare ogni azione effettuata…

Un’avanzata profilazione degli utenti ti permette un uso efficace e sicuro del software. Tutte le registrazioni o le modifiche che vengono effettuate sono tracciate e facilmente consultabili. Puoi personalizzare griglie di visualizzazione e reportistica…